Lucrezia Ricchiuti

lucrezia-ricchiuti

Sono nata a Cormano (MI) e vivo a Desio (MB) da 35 anni. Sono sposata con Claudio e ho due figli, Marco e Gianluca.

Provengo da una famiglia operaia e mi sono sempre guadagnata da vivere lavorando, prima e per tanti anni, come lavoratrice dipendente e, poi, insieme a mio marito, in una attività in proprio nel campo dell’amministrazione e della consulenza finanziaria.

Senato-parlamento-Lucrezia-Ricchiuti

Partito democratico in Parlamento

Mi sono laureata all’Università degli Studi di Milano che già lavoravo ed ero madre. Ai miei figli ho trasmesso gli stessi valori: lavoro, competenza, merito, voglia di capire e autonomia di giudizio.

Ho fatto il consigliere comunale dal 2000 al 2011 e poi il vicesindaco, accanto a Roberto Corti, uno dei migliori sindaci che Desio abbia mai avuto.
Il mio nemico “numero uno” è sempre stato il malaffare. Mafie, corruzione, inefficienza, sprechi.

Nel dicembre 2012 ho partecipato alle primarie del Partito Democratico per la formazione delle liste per il Parlamento. Sono arrivata seconda in Monza e Brianza e candidata per il Senato della Repubblica. Sono stata eletta nel febbraio 2013.

Sul territorio di Monza e Brianza, come in Parlamento, continuo le mie battaglie per il lavoro e la legalità. Ma nessuno può farcela da solo, per questo chiedo le idee e il sostegno di tutti voi.

Potete scrivermi direttamente a lucrezia.ricchiuti@senato.it
oppure seguire il percorso de #LaMeglioItaliaun progetto che ha, da una parte, l’obiettivo di avviare un efficace contrasto alla mafia e alla corruzione e, dall’altra, di raccogliere (e valorizzare) le esperienze dell’Italia migliore, affinché si possa fare, dell’insieme delle bellezze e degli ingegni di cui è pieno il nostro stupendo Paese, la nostra vera fortuna.