Sul territorio (Monza e Brianza)

Nei territori, come in Parlamento, c’è la forte necessità di continuare una seria battaglia contro mafia e malaffare, corruzione e inefficienze, sprechi e cattiva politica.
Anche (e soprattutto) al Nord. Anche (e soprattutto) in Brianza.

Ecco perché ho deciso di intraprendere #LaMeglioItalia , ossia un percorso collettivo, dal titolo di pasoliniana memoria, che ha l’obiettivo di avviare una seria azione di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso e al devastante fenomeno della corruzione. Sono due mali che soffocano il nostro Paese, senza i quali – questa la tesi del progetto – l’Italia sarebbe un posto migliore in cui vivere, far crescere i propri figli, fare impresa e creare lavoro.

Se il problema più grave per la nostra economia (anche nel Nord, ribadisco) è il malaffare, la soluzione non può essere di compromesso. Non possiamo accontentarci di professare una generale intenzione di legalità: è giunto, invece, il momento di scendere ardentemente in battaglia.lameglioitaliaricchiuti

La ricchezza delle esperienze Antimafia dei nostri territori, d’altra parte, ci permette di essere ancora più convinti nel percorso che vuole unire le forze fresche di questo Paese, affinché si possa fare, dell’insieme delle bellezze e degli ingegni di cui è piena l’Italia, la nostra vera fortuna.

Abbiamo gli amministratori che si oppongono alla criminalità organizzata e al malaffare, gli studenti che analizzano il fenomeno, i volontari nelle associazioni. Anche (e soprattutto) al Nord, come territorio oggi esprimiamo un potenziale che dobbiamo mettere a frutto.

Questo di Seregno è un esempio delle mie battaglie; questo di Busto é un altro intervento.

E qui le ragioni per ho sostenuto David Gentili in consiglio comunale a Milano. Congratulazione David! E buon lavoro con Sala sindaco!!

Ed è per questo che è importantissimo che il 19 giugno 2016 ROBERTO CORTI sia stato riletto SINDACO di Desio e Maria Luisa Ricchiuti eletta in consiglio comunale.

 

_Segui l’attività sul territorio anche tramite le news del blog.

_Dai un’occhiata anche a LaMeglioTV e a LaMeglioNotizia e scrivi a lucrezia.ricchiuti@senato.it per segnalarmi esempi de #LaMeglioItalia o per denunciare #LaPeggioItalia